RASSEGNA ROCKS & ART

Due sono le caratteristiche peculiari delle Dolomiti: il grande valore geologico e l’eccezionale bellezza. Sono questi i temi sui quali dialogheranno gli scienziati e i giovani artisti di questa rassegna.

  • Attività Cultura
  • Attività con esperto
  • Si può fare anche in caso di pioggia
Durata2 Ore

Luogo dell'evento

Distanza da: Cavalese Km 19 - Predazzo Km 6 - Cembra Km 47
Predazzo, Museo Geologico delle Dolomiti
Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, Piazza SS. Filippo e Giacomo, Predazzo, TN, Italia
In loco o a poca distanza

Offerto da

AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME e CEMBRA soc.cons.r.l, 38033 Cavalese (TN)
38037 - Predazzo
(2223)

Ulteriori informazioni

Geologia e arte dialogano per raccontare il passato e il presente del nostro fragile pianeta Terra. Una rassegna di quattro appuntamenti in cui scienziati e artisti si confrontano e ci propongono visioni di futuro.

In equilibrio con la natura - 10 luglio, ore 17.30

Un incontro-spettacolo per raccontare il nostro passato preistorico insieme alla fragilità del corpo umano. Con Rossella Duches, ricercatrice e archeologa del MUSE e Erica Meucci, danzatrice.

Interpretazioni della materia e del corpo - 7 agosto, ore 17.30

Il mondo dei minerali dialoga con la scultura antropomorfa per esplorare l’esperienza umana tra applicazioni e sostenibilità. Con Paolo Ferretti e Riccardo Tomasoni, geologi e Matthias Sieff, scultore.

Memorie - 21 agosto, ore 17.30

Scopriamo, tra scienza, storia e musica, il primo Memoriale dell'Albergo Nave d'Oro di Predazzo. Con Francesco Luzzini, naturalista e storico della scienza (Università Ca’ Foscari Venezia) e Camin, cantautore.

Raccontare il paesaggio 4 settembre, ore 17.30

La cartografia geologica nelle Dolomiti si intreccia con un racconto di pitture luminose. Con Fabrizio Bizzarrini, paleontologo e Guido Roghi, ricercatore (IGG CNR Padova) e Martina Dal Brollo, artista visiva.

0 Recensioni
Al momento RASSEGNA ROCKS & ART non ha recensioni.
 
Scegli la data desiderata e prenota.