FORMAZIONE INVERNALE IN VAL DI FIEMME- entry level
Giornata di formazione gratuita dedicata agli operatori di Fiemme e Cembra, alla scoperta dell'offerta dei 3 punti di interesse più importanti della Val di Fiemme.
- Formazione gratuita
- Val di Fiemme
- Transfer A/R
- Si farà anche in caso di maltempo
Incluso |
|
---|---|
Durata | 8 Ore |
Richieste | SOLO per operatori di Fiemme e Cembra che non hanno mai partecipato ad una giornata di formazione. |
Informazioni importanti |
|
Luogo dell'evento
Val di Fiemme
Museo Palazzo Magnifica Comunita' Di Fiemme, Via Scario, Cavalese, TN, Italia
Museo Palazzo Magnifica Comunita' Di Fiemme, Via Scario, Cavalese, TN, Italia
Offerto da
Vedi info nel biglietto / See info on the ticket38033 - Cavalese
Ulteriori informazioni
La formazione è gratuita.
Programma:
Partenza da Predazzo ore 8.00 e pick-up dei partecipanti nei paesi di Predazzo, Ziano, Panchià, Tesero, Cavalese.
- Prima tappa: Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese. Gli esperti del palazzo ci parleranno della storia di un antico ente a vocazione agro-silvo-pastorale, delle meraviglie dell’ex Palazzo Vescovile di Cavalese oggi sede di un Museo; “Fiemme prima del 1111”: una mostra a carattere archeologico; le iniziative per l'inverno a Palazzo.
- Seconda tappa: Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, breve escursione sul sentiero Marciò con gli esperti del Parco e della Magnifica Comunità di Fiemme, per parlare delle caratteristiche principali del parco, fauna locale in inverno, boschi e grandi carnivori. Breve visita al Centro Visitatori per parlare del legno di risonanza. In caso di maltempo l'attività si terrà al centro Visitatori.
- Pranzo presso l'Hotel Touring di Predazzo. Si prega di comumicare allergie e intollerante in fase di prenotazione.
- Terza tappa: Museo Geologico delle Dolomiti a Predazzo. Presidio scientifico-culturale e privilegiata porta di accesso alla conoscenza delle Dolomiti Patrimonio mondiale UNESCO. Il museo dentro e fuori le sue mura, con proposte di esperienze per tutte le età. Verranno svolte le seguenti attività di gruppo: 1. esperienza immersiva con i visori per la realtà virtuale per scoprire in modo alternativo e da punti di osservazione inaspettati la geologia del Trentino e delle Dolomiti; 2. georisorse: laboratorio pratico per conoscere le risorse geologiche locali e il loro legame con la storia e lo sviluppo del territorio; 3. esplora museo: percorso guidato alla scoperta dei tesori del museo e di come sono proposti e raccontati al pubblico.
Ore 16.30/17.00 circa rientro in pullman con fermate nei paesi.
0 Recensioni
Al momento FORMAZIONE INVERNALE IN VAL DI FIEMME- entry level non ha recensioni.